I NUMERI DELLA MILAN FASHION WEEK S/S 2019

Ecco i numeri della MILANO FASHION WEEK 165 collezioni per un totale di 60 sfilate, 80 presentazioni e 44 eventi.

In passerella hanno sfilato le grandi firme: da Prada ad Armani, da Blumarine a Versace, Etro, Byblos e Philpp Plein e tutte le altre grandi firme. Per quanto riguarda gli “esordienti”, Tiziano Guardini, vincitore del premio Franca Sozzani al Green Carpet Fashion Awards Italia 2017, Agnona, Fila, Ultràchic e Chika Kisada.

Anche quest’anno la moda italiana ha onorato la sua tradizione che la contraddistingue da molti anni, il valore dell’intero sistema ha superato lo scorso anno i 24 miliardi, mentre il saldo commerciale è positivo per quasi venti miliardi a fronte dei dati negativi che caratterizzano le altre nazioni.

Si sono pente le luci delle passerelle e i riflettori sugli illustri ospiti come, Robbie Williams, Cate Blanchett, Julianne Moore, Cindy Crawford, Emily Ratajkowski, Alessandra Ambrosio, Sara Sampaio, Stefania Spampinato, Olivia Palermo, Federica Pellegrini,Diletta Leotta, Chiara Ferragni, Fedez, Melissa Satta, Belen e Cecilia Rodriguez, Alessandra Amoroso, Martina Colombari, Marica Pellegrinelli, Cristina Chiabotto, Angelique Cavallari, Ludovica Bizzaglia, Elda Alvigini, Carlo Cracco e Fiorello con le rispettive famiglie, l’appuntamento è per febbraio 2019.