IL GIRO D’EUROPA IN 180 GIORNI: SPOTLIME PARTE DALLA RAMBLA

Un nuovo importante obiettivo raggiunto per la principale app di eventi italiana dopo l’annuncio della creazione di un nuovo brand di consulenza nel maggio 2019.

MILANO, 25 luglio 2019 – Spotlime (https://www.spotlimeapp.com/) ha annunciato oggi la sua espansione e il lancio di una nuova città in Europa: Barcellona. Alla città catalana seguiranno le capitali europee che verranno aperte da qui fino alla fine del 2019, esattamente in 180 giorni. Una crescita tanto attesa per l’app e il sito Spotlime, dove si può trovare una selezione dei migliori eventi sul territorio italiano e che atterra oggi su quello internazionale, portando così a 13 le città in cui è presente.

Spotlime è stata lanciata da GoOut come app mobile a fine 2013 e selezionata da MasterCard nel 2015 tra le migliori app europee insieme a Booking.com, Zalando e BlaBlaCar; ad oggi ha raccolto più di un milione di euro.

GoOut, sviluppatasi da startup ad azienda, nel giro di 3 anni è stata in grado di passare ad un livello superiore di competitività sul mercato inserendo nel suo paniere altri due brand, SignorSEO (https://www.signorseo.com/) e Piano Social (https://pianosocial.com/), che si occupano rispettivamente di consulenza SEO e Social Media per PMI.

Spotlime è nata con l’idea di essere un’app globale e presente in tutte le più grandi città d’Europa e questo obiettivo è parzialmente raggiunto con lo sbarco a Barcellona: una città vivace, ricca di eventi, una delle prime smart cities in Europa.

« Un’app di successo, per essere considerata tale, deve essere internazionale. Le startup italiane, per diventare competitive e attirare più capitali, hanno bisogno di porre fine all’epoca del lavoro di quartiere e iniziare subito in almeno 4 mercati diversi » ha commentato il CEO Francesco Barone.

La formula di Spotlime prevede la selezione dei migliori eventi, dal cinema all’aperitivo, dalle mostre ai club, tramite l’app gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti.

« L’apertura di Barcellona rappresenta per noi il primo importantissimo passo verso un’espansione in tutta Europa. Per farlo, seguendo le orme di aziende come Netflix e Amazon, abbiamo sfruttato le potenzialità rese disponibili dal cloud per evolvere la nostra architettura. Questo ci ha dato il potenziale per poter crescere e scalare velocemente anche fuori dall’Italia » ha commentato il CTO Antonello Fodde.

GoOut, la startup che ha lanciato Spotlime, negli scorsi mesi è stata protagonista di diversi cambiamenti quali il cambio al vertice, Barone è il nuovo CEO dallo scorso febbraio, e il lancio del nuovo brand di consulenza Social Media: Piano Social

Spotlime è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play.

Per maggiori informazioni è possibile visitare www.spotlimeapp.com.

Per scaricare l’app: http://company.spotlimeapp.com/downloads