MFWUOMO – FABIO QUARANTA

Alla Milano Fashion Week UOMO AI 2020/21

Stefano Mazzer per System Professional Man 

firma gli hairstyle di FABIO QUARANT

È un debutto quello di Fabio Quaranta sulle passerelle di Milano moda uomo. Debutto sancito dal 10° anno di attività del designer, che presenta il nuovo show Urania 2020.

Nato come un progetto multidisciplinare nel quale arte, moda, design e musica si incontrano in un nuovo immaginario che sfida i codici del fashion, l’edizione 2020 pone ancora una volta l’accento sull’ibridazione.

Le uniformi giallo verdi sono realizzate con i copriletti abbandonati negli scantinati dell’ex Colonia Eni di Borca di Cadore. Una giacca proviene dalla Sartoria Caraceni, realizzata per Edoardo Agnelli ma mai ritirata. Tante le collaborazioni con artisti, come quelle con Nathalie Du Pasquier, Miltos Manetas e Salvo, o ancora Ducati Monroe e Luca Trevisani in equilibrio tra arte e design.

“Assecondare la struttura del capello di ogni modello”, questo il diktat di Stefano Mazzer direttore creativo del team System Man.

I capelli lisci sono tagliati seguendo forme geometriche, scolpite ma non troppo. I capelli ricci sono definiti ma non all’eccesso. Il look finale è ottenuto con M65, la sculpting wax di System Man.

La texture complessiva è di un capello al naturale: il prodotto c’è ma non si vede.

#MFW #wellaMFW #MFWsystemman

www.systemprofessional.com

C.S. On Point Pr