MFWUOMO – MARCO DE VINCENZO

Alla Milano Fashion Week UOMO AI 2020/21

Andrea Gennaro per System Professional Man 

firma gli hairstyle di MARCO DE VINCENZ

La collezione Uomo AI2020 di Marco De Vincenzo nasce dalla sua convinzione che l’attenzione al prodotto sia lo specchio dei tempi e rappresenti un messaggio al futuro tramite i dettagli che lo hanno generato nel presente.

Perline, plissé, fiocchi “vivaldiani”e bouclé tartan, sono alcuni dei dettagli che lo stilista utilizza per definire la sua idea del nuovo prêt-à-porter maschile. 

Tutto è pensato per mescolare gli elementi di un capo in modo da trasportarli nel future attraverso I segni del pensiero cotemporaneo che li ha progettati.

Il look è naturale ma allo stesso tempo destrutturato. Per le donne: fascia in testa e capelli quasi completamente dentro i cappotti, quello che si vede è soltanto un’onda naturale che cade morbida sulle spalle. Stesso risultato per gli uomini con i capelli lunghi ma senza fascia. Per questi look è stato utilizzato M61, Spray Texturizzante di System Man, e una mousse forte.

Per gli uomini con i capelli corti si è voluto ricreare il tipico look del bambino appena sveglio, “stropicciato”: i ciuffi sono spettinati, indisciplinati, poco dandy. Questi sono stati realizzati con M63, cera matte di System Man, per dare un effetto satinato e poco curato.

#MFW #wellaMFW #MFWsystemman

www.systemprofessional.com

C.S. On Point Pr