Alla Milano Fashion Week UOMO AI 2020/21
Pierpaolo Lai insieme al team System Professional Man guidato da Giorgio Cristaldi per AHS
firma gli hairstyle di MIAORA
“Have fun with it” è la parola d’ordine in questa realtà parallela: Miaoran presenta la sua collezione uomo AI2020 sulla linea di un cartone animato a tinte sature.
Il look è sciolto, stratificato, folle. Le forme ampie e precise tipiche del brand sono gonfiate ed espanse, trasformandosi in bozzoli percorsi da righe, brulicanti di stampe floreali fuori misura, luccicanti di spalmature di vinile, accresciuti da distese di pelouche in colori vivaci e animalier.
Come dice il proverbio: “once you pop, you can’t stop”. Miaoran suggerisce di inghiottire la proverbiale pillola pop per vedere il mondo con occhi nuovi.
Gli hairstyle prevedono look soprattutto verticali.
L’ispirazione è il punk futuristico, che trova le sue radici negli anni ‘90, quando le persone si acconciavano i capelli non soltanto per definire il look complessivo, ma per dargli un tono unico e personalizzato.
Il capello assume una strutura cattiva, il look diventa scenografico.
I capelli sono impregnati di prodotto per mantenere la verticalità. Gli hair spray si combinano con M62, la cera star di SystemMan ad effetto lucido.
Dettagli evidenti come cerchietti ed orecchini completano il look di chi afferma con decisione la propria identità visiva.
#MFW #wellaMFW #MFWsystemman
C.S. On Point Pr