SISPOSAITALIA – DAL 24 AL 27 SETTEMBRE 2020

#iamsposaitalia: 24-27 settembre 2020

Nuove date e nuovo involucro per SiSposa Italia, l’evento di punta della Milan Bridal Fashion Week si trasforma e diventa totalmente digitale. Nelle ultime settimane abbiamo assistito a diverse posticipazioni dell’evento: fine aprile, fine giugno per poi arrivare all’ultimo week-end di settembre confermato. Possiamo segnare a calendario i giorni di: giovedì 24, venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 settembre, l’Haute Couture ci aspetta e ci aspetta con una grande novità. 

Da 43 edizioni SiSposaItalia rappresenta una delle vetrine più attese, sia da parte degli stilisti, orgogliosi di mostrare le loro ultime collezioni, sia da parte dei visitatori e della stampa, pronti a conoscere tutti i nuovi trends. Probabilmente noi della nuova generazione, mai prima di questo momento storico, ci siamo sentiti tanto più uniti e vicini. L’unione fa la forza e questo è quanto emerso anche nell’ultimo comunicato di Sposaitaliacollezioni.fieramilano.it che cita il poeta inglese Thomas Hood: “Quando mai è stato fatto il miele da una sola ape in un alveare?” 

Ecco, mossi da un profondo senso di comunità e cooperazione il mondo della moda sta compiendo i primi passi verso una nuova forma di comunicazione e di digital advertising. Dalle restrizioni sociali non si transige e per questo diventa fondamentale attuare nuovi piani marketing: tutto l’evento sarà fruibile online dai propri device. Potremo accedere a collezioni e sfilate sposa, sposo, cerimonia, accessori attraverso il sito web e cataloghi digitali. Si tratterà di spazi completamente nuovi pensati per proteggere la nostra salute e il mondo dell’industria manifatturiera. E’ proprio il caso di dirlo: tutto a portata di portatile. Moltissimi saranno i nomi presenti, alcuni certezza del bridal design italiano e internazionale, altri emergenti e carichi di tanta energia frizzante e carismatica. 

Non mancheranno le sfilate di Carlo Pignatelli, Elisabetta Polignano, Rendy fenoli, Roberto Cavalli, Enzo Miccio, Bellantuono, Bluemarine, Julia Kontogruni, Emiliano Bengasi, Andrea Versali, Brunch Musani Couture, Amelia Casablanca, Petrelli Uomo. 

Che dirvi, che dirci, sarà sicuramente un evento unico e da qualsiasi luogo saremo sarà indimenticabile.

© Articolo di @Anna Andriano – Photocredit @Marco Sacchi Photographer