WEEKEND OFFENDER
Dimenticatevi le Colonne di San Lorenzo e il Ticinese: oggi se volete passare dalla sede milanese di Weekend Offender, dovete calpestare la zona di piazzale Loreto, in Via Venini, dove si è trasferita da poche settimane. Brand nato nel 2004 dai due giovani imprenditori gallesi Sam Jones e Rhydian Powell, apre un proprio negozio anche a Milano nel settembre 2015 https://www.facebook.com/weekendoffendermilano/. L’idea che ha spinto la direzione creativa era quella di proporre un marchio fresco, casual, rivolto a ragazzi e a giovani uomini, ispirandosi alla cultura giovanile british che prende vita in scenari come club, pub, partite di calcio, declinando in influenze mod, brit pop, house: ecco che elementi pratici e funzionali si sposano con l’attenzione al dettaglio, le grafiche di un design pulito e raffinato e la qualità che contraddistingue i materiali utilizzati.
Capispalla, maglieria, polo, t-shirt, accessori: Weekend Offender si propone di vestire i giovani da capo a piedi, oppure sfoggiando un singolo pezzo, perchè no autocelebrando il logo dello stesso marchio, distinguendosi dalla massa e presto identificandosi come sinonimo di cultura calcistica, appunto, dei weekend.
La sede milanese di Via Venini 26 si presenta fresca e giovanile, proprio come il brand che ospita: toni bianchi, legno chiaro e complementi d’arredo in industrial style vi sapranno accogliere e stupire, ma soprattutto rimarrete colpiti dalla passione di Alessandro, lo store manager, spesso e volentieri testimonial vivente del marchio. Cosa aspettate? Tutte le settimane è weekend!
Curiosa anche sull’e-commerce https://weekendoffender.com/
[smartslider3 slider=80]
Photo credit @Weekend Offender – articolo di Elena Sconfietti