Abbiamo scoperto un luogo incantato dove il tempo si è fermato.
Il Convento dell’Annunciata risale al XV secolo ed è intriso di storia come nei migliori romanzi d’autore. Situato nel comune di Medole in provincia di Mantova a pochi minuti dal Lago di Garda, negli anni visitato da “principi, Imperatori, eserciti di passaggio, santi, banditi, scampagnate belle époque” come descritto nel loro sito.
Una location affascinante che è addirittura annoverata da “Residenze d’Epoca” con l’assegnazione della “Doppia Corona d’Oro“, i suoi 600 anni di storia si possono assaporare passeggiando nei chiostri, i saloni, il giardino segreto, tutto trasuda vita vissuta sembra quasi di scorgere camminare nel bosco l’Imperatore Carlo V D’Asburgo o San Luigi Gonzaga.
Oggi questo luogo è stato messo a disposizione di chi sogna un matrimonio elegante in una atmosfera storica reale non costruita e sicuramente raffinata.
La cura dei dettagli e della location dimostrano un amore e una passione verso questo luogo che è raro trovare in altre dimore e chi ha la fortuna di visitarlo lo afferma con certezza.
Credit photo © https://www.instagram.com/weddingandfamilystories/?hl=it
http://www.conventodellannunciata.it/it/
Articolo © PHOTOFASHINMAGAZINE