MFW F/W 2019/20 WOMAN – LUISA BECCARIA

Fancy Journeys

Romanticissimo lo stile della sfilata che ha presentato la Fall/Winter 2019/20 di Luisa Beccaria, le cui creazioni sempre si contraddistinguono per grazia e raffinatezza. Al fianco della designer anche Lucilla, che in seguito al walkout delle modelle fuoriesce raggiante, senza celare nello sguardo emozione e meritata soddisfazione.

Le texture e le fantasie sono ispirate a un invernale viaggio poetico fra un giardino all’inglese e scenari orientali. I tessuti vanno dal jacquard di seta, al tweed, velluto, cachemire, vaiella, organza, tulle, pizzo, il tutto impreziosito da dettagli sartoriali sempre a tema vegetale, tra cui spiccano peonie e gigli. Questa esplosione di fiori e tessuti sfocia in abiti inaspettatamente leggeri, quasi impalpabili, dalle forme scivolate e morbide, così come i capi più prettamente adatti alla stagione fredda, dai midi ai maxi, sempre caratterizzati dalla vita segnata, accompagnati da accessori come importanti copricapi in eco-pelliccia e stivali fin sopra il ginocchio.

Vastissima la palette colori, omaggio ai toni dei giardini a cui Luisa Beccaria si è ispirata: azzurro, teal, blu, blu notte, verde, declinano infine in toni caldi come il rosa e il malva.

[smartslider3 slider=65]

© articolo & Credit foto Elena Sconfietti