Per gli amanti della collina sicuramente uno dei posti più suggestivi, se non ci siete mai stati: ve lo raccomandiamo fortemente. Se poi siete una coppia di futuri sposi e state cercando una location immersa nella natura, beh, siete nel posto perfetto. Stiamo parlando di Villa Odero, location storica, in stile liberty, collocata tra i vigneti di Casteggio, in provincia di Pavia, per un’estensione totale di 36 ettari.
Una storia che si snoda da quattro generazioni e di cui le prime pagine sono state scritte ben 100 anni fa. E’ il 1919 quando Mario Odero si innamora delle colline dell’Oltrepò Pavese e decide di acquistare la tenuta ottocentesca Frecciarossa. Da allora, per puntare all’eccellenza gli Odero hanno investito in cultura, studiando le più rinomate tecniche di vinificazione, dai francesi della Borgogna e Champagne. E, il loro, è davvero un buon vino, frutto dell’impegno quotidiano di chi ama il proprio mestiere ed ha le giuste competenze per farlo. Croatina, Barbera, Uva rara, Pinot Nero e Riesling Renano tra i loro principali vini. Tutte le uve sono lavorate biologicamente e vendemmiate a mano.
Non solo azienda vinicola, da diversi anni Villa Odero offre anche la possibilità di celebrare e festeggiare matrimoni in uno splendido contesto rurale.
[smartslider3 slider=133]
Gli ambienti della struttura possono accogliere fino a 130 ospiti. Gli spazi interni prevedono due ampie sale, la prima, calda e accogliente, resa tale da archi e pareti con i mattoni a vista e, la seconda, disponibile per celebrare matrimoni secondo rito civile a valore legale.
Impossibile non restare ammaliati dai giardini circostanti, romantici e tipici del contesto collinare. Si estendono su 3 ettari e sono il luogo ideale per aperitivi o interi ricevimenti sia serali sia diurni. La location dispone anche un’ampia terrazza e una cucina ad uso catering.
Non manca nulla a Villa Odero. Questa realtà storica, inserita in un contesto lussureggiante, ben si presta a weekend in pieno relax. Sia gli sposi, sia gli invitati, possono restare per il pernottamento. A disposizione dei primi una cappella ristrutturata e adiacente alla villa dove trascorrere la prima notte di nozze, mentre per gli invitati la scelta è tra le differenti camere, tutte dotate di bagno privato.
Lo staff, attento, disponibile e professionale, vi aiuterà a realizzare il vostro sogno, esattamente così come lo avete sempre immaginato. Insomma, una parentesi idilliaca che almeno una volta nella vita è necessario concedersi.
[smartslider3 slider=134]
@Credits
LOCATION: Villa Odero – Tenuta Frecciarossa, Casteggio (PV)
MAKE-UP & HAIRSTYLE: Serena Sampietro MUA
ACCESSORI CAPELLI: Maddalena Vidale
ABITO: Nicole Spose
BOUQUET: Marchesi Garden
MODELLA: Sophie Guerrini Rocco
FOTO: Wedding & Family Stories, Elena Sconfietti
ARTICOLO: Anna Andriano